• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Fare un buon ceppo

Solo consigli ed esperienze per un buon allevamento.
Rispondi
Avatar utente
Presidente FEO O.
Site Admin
Messaggi: 711
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:27 am

Fare un buon ceppo

Messaggio da Presidente FEO O. »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili



Ciao come già ho detto mi voglio fare un buon ceppo…….. Voglio cominciare ad allevare canarini lizard. Oltre ai Lizard voglio farmi anche i canarini nero bianco….. Per fare canarini Nero bianco che accoppiamento bisogna fare coi nero bianco?



I LIZARD Ottima scelta……. Ottimi canarini e riproduttori.....
Attenzione al’ alimentazione perché essa è alla base dell’allevamento e ogni allevatore ha la sua miscela che viene fatta in base a dove è posto l’allevamento, al’aperto o al chiuso, in montagna o in pianura ed in relazione ad altri fattori che giocano un ruolo determinante.
Il fattore alimentazione a mio avviso è molto importante, gli alimenti che si forniscono ai nostri “amici” contengono: proteine, carboidrati, grassi, vitamine, minerali, sali.
Tutti questi componenti devono essere dati, in dosi corrette e bilanciati, adatti ai vari periodi dell’anno.
E buono somministrare: Semi di ottima qualità.
Il pastone: un buon pastoncino deve avere i lipidi tra il 4-6%; se è al 3% è ottimo ed è secco; i protidi tra il 22-28%; i minerali 4% ; fibra grezza 1-2% e umidità (acqua):4-6%
Per quanto riguarda Canarini Nero bianco: Di solito il mosaico, ma non è una regola! il 99% dei bianchi sono dominanti! A meno che non li fai tu i recessivi .....


Immagine Immagine

Rispondi