Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili
Lo sapete che mi e successo?: Ho acquistato dei semi da germinare di una ditta ornitologica. Li ho messi a germinare è ho notato che non germinavano regolarmente. Niger, lattuga, etc…. Tutti semi morti. Allora li o tenuti oltre cinque giorni ma niente. A questo punto li ho buttati. Voi cosa mi dite?
Ciao, più troppo devo dirti che la storia che hai raccontato sono cose che non dovrebbero succedere affatto. Ma più troppo è così. Quello che ti dico con certezza è che molto spesso per esempio i semi di il niger e la lattuga di diverse ditte non germinano. In poche parole i volatili si cibano di semi bagnati e non germinati, con questo voglio dire che molti semi presenti nelle miscele da germinare non sono di buona qualità.
buonasera,,per esperienza so che la temperatura ambientale influisce sul processo germinativo, ma poichè ho molte coppie da alcuni anni il misto da germogliare lo preparo io.testo ogni singolo seme, il frumento germoglia dopo 2 gg. , ho problemi a reperire la canapa buona come gli altri semi ma ipotizzo trattamenti che possano inibirla, magari per leggi nei Paesi di produzione.Usata secca non mi dà problemi nei soggetti, ma la uso con parsimonia.Il niger è il primo a germinare e al secondo giorno o abbondo se è troppo o lo butto via al 3o giorno . NON far germinare il seme di lino, sembra che la radichetta possa essere tossica. Buon inizio cove
-
- Amministratore
-
-
Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
Lo sapete che mi e successo?
- Presidente FEO O.
- Site Admin