• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Perdono il rossore della maschera

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Inoltre troverete degli articoli, con relativa password, di grande spessore su come allevarli
Rispondi
Avatar utente
Presidente FEO O.
Site Admin
Messaggi: 711
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:27 am

Perdono il rossore della maschera

Messaggio da Presidente FEO O. »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili


Buona sera a tutti col passare del tempo i cardellini perdono il rossore della maschera diventa sbiadito (arancione) se somministrassi pastoncino rosso che succederebbe?


Ciao, con il pastone rosso non colori solo la maschera ma anche i remiganti, quindi lo sconsiglio.
Io ti consiglio di dare il Cartamo e bella di notte sono ottimi, il peperoncino pure ma non scordarti il polline se vuoi raggiungere quel "tocco" di lucentezza. I suoi effetti, in questo periodo li dà anche l'alga spirulina, anch'essa ricca di carotenoidi.
Se poi vuoi usare un colorante specifico per MASCHERA ROSSA.
Buona serata


Tutti questi consigli già li faccio ai miei cardellini ma la mascherina non è rossa ma arancio. Non so come fare….
I cardellini dopo la muta la mascherina è arancione, e dopo col passare del tempo diventa rossa.
In natura succede la stessa cosa terminata la muta appare la mascherina arancione, e solo dopo mesi diventa rossa; mentre per i cardellini in cattività, ci vuole un pò più di tempo per diventare rossa.
Fargli prendere po' di sole.




ciao, la bella di notte và data ora fresca ,qui al nord ha già i semini nelle capsule, io raccolgo i rami con i baccelli verdi tolgo le foglie e loro rompono i baccelli e mangiano i semini. non spaventarti se vedi l'acqua del beverini macchiarsi di rosso, se qualche semino va dentro cede il colore . Io uso solo quello come colorante x i miei cardellini,e rami li metto verticali in un secchio con pochi centimetri d' acqua , quelli che servono per 3/4 giorni, poi rivado a raccoglierli.


Immagine Immagine

Rispondi