• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Lucherino Ventre Giallo

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Inoltre troverete degli articoli, con relativa password, di grande spessore su come allevarli
Rispondi
Avatar utente
Presidente FEO O.
Site Admin
Messaggi: 711
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:27 am

Lucherino Ventre Giallo

Messaggio da Presidente FEO O. »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili




Buongiorno a tutti, nella mostra ornitologica di Reggio Eminia ho visto un Lucherino Ventre Giallo almeno così mi hanno detto che si chiamasse. Mi a affascinato molto, vorrei sapere qualche informazione di questo volatile….. Buon Anno 2019



Buongiorno, per allevare questo volatile e bene dare semi di ottima qualità, semi di piante selvatiche maturi o quasi maturi, Tarassaco, Centocchio, ecc…. si possono dare anche gli estrusi ma sempre di ottima qualità, frutta, verdura, pastoncini secchi di ottima qualità. Le dimensioni della gabbia sono di almeno 90 Cm, se ben tenuti e adeguatamente alimentati, questi Lucherini risultano molto fertili e più robusti di altre simile specie. Si può ibridare con molte specie di Fringillidi e con il Canarino domestico che gli F1 circa l’80% maschi risultano fertili.


Immagine Immagine

Rispondi