• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Fringuello di fronte blu

Cardellini, verdoni, ciuffolotti, lucherini, organetti, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Presidente FEO O.
Site Admin
Messaggi: 711
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:27 am

Fringuello di fronte blu

Messaggio da Presidente FEO O. »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili


Mi viene spesso chiesto se i Fringillidi selvatici nel queensland settentrionale siano gli stessi di quelli detenuti in cattività e ci sono differenze di colore. Da queste immagini vi lascio prendere una vostra decisione. Fino alla fine degli anni ' 1970 c'erano poche persone in Australia che avevano visto la Gemma della foresta pluviale allo stato selvatico. E 'altamente improbabile che quando pubblicazioni come questa foto negli anni' 1980 che in quel periodo tutto in cattività era di uccelli importati in Australia.


Buongiorno ci sono state molte ricerche fatte in, DNA, piume e becco / testa e taglie del corpo ma il colore non era il problema. Ho i miei dubbi su tutto quello che come fringuelli che vivono nella loro stessa zona di diversificazione a modo loro. Credo ancora che il wb crimson sia lo stesso uccello dell'uccello della Nuova Guinea che è stato tagliato da entrambi i continenti con l'aumento del mare ' s così taglia è una deviazione dai due ma quella è un'altra storia di finch. La faccia blu che vivono nelle voliere probabilmente è una miscela delle due o pura specie australiana.



Ciao a tutti non sono d'accordo per quanto ne so ci sono solo due pelli della sub-specie australiana tenute nei musei. Entrambi sono stati raccolti dalle isole off shore. Uno da doppia isola a nord di Cairns, l'altro da Lloyd Island Est di Iron Range. Entrambi sono stati raccolti intorno al 1900. C' erano alcune (pelli australiane) che si dovevano tenere in Germania che sono state acquistate in Australia per confrontare con le pelli degli uccelli in cattività australiani. Questo si è rivelato essere una bufala. C' è una legge chiamata "Legge di bergman" che afferma che le sub-specie dai climi più caldi sono più piccole di dimensioni quindi più lontano che si sposta dall'equatore più grande la specie diventa. Questo equivale a psittacines come il crimson rosellas dove gli uccelli sono più piccoli di quelli più lontani a sud. Ho visto la strana b-FP-F in cattività che dovrebbe essere una sub-specie australiana. Questi sono stati tutti dei grandi uccelli.


No, non hanno la sub-specie australiana nelle voliere. Sia le isole in cui sono stati raccolti i Fringuelli blu sono appena al largo della costa ql. (doppia isola al largo di cairns spiagge del nord è raffigurata). Ricordiamoci solo che al mt Lewis (il punto caldo per vederli nel selvaggio) ne hai solo 20 o così gli uccelli si presentano durante la stagione umida. Non credo che gli uccelli del Nord-ql selvaggio siano mai stati in cattività. Ovviamente questo è il mio parere.
Allegati
fringuello_di_fronte_blu_jpg_e8c4208598ea5dad6752cc0bb531a950.jpg
fringuello_di_fronte_blu_0_jpg_e9901e6f1c1dd99ab400999bd103ea70.jpg


Immagine Immagine

Rispondi