• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Acquistare un canarino italico

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.
Rispondi
Avatar utente
Presidente FEO O.
Site Admin
Messaggi: 711
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:27 am

Acquistare un canarino italico

Messaggio da Presidente FEO O. »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili


Buona sera, vorrei un consiglio come faccio a non prendere fregature se voglio acquistare un canarino italico o é un semplice incrocio fra specie?



Dovresti inanzi tutto avere la certezza della genuinità del ceppo, facendo questo sei già sulla buona strada, anche se e una cosa non semplice, perchè molti non considerano erratamente l'Italico una tipologia, ma quando hanno dei comuni pezzati credono che esso sia.
Per quanto riguarda ai colori, non esistevano italici solo pezzati, ma erano anche monocolori e presentavano anche le prime tre mutazioni, bruno, agata e isabella.
Accertata la provenienza veritiera vedrai che le caratteristiche descritte, testa piccola e a nocciola ben distinta dal corpo, becco grosso più che nel sassone rispetto alla testa, corpo slanciato con carena sternale in evidenza, e zampe lunghe, se non noti differenze di forma da un sassone tu che ben conosci, non prenderlo.......


In vari gruppi di Facebook c' è chi dice di averli... ma ne dubito molto......



Il consiglio che ti posso dare e di valutare se possono essere CREDIBILI sia di provenienza che di estetica per essere italici.P.S. non ti dimenticare mai di diffidare dalle foto, e dal vivo che vedi le caratteristiche inconfondibili.
Informati se c'è qualcuno che ha vecchi ceppi che accudisce da anni! Li trovi spesso questa vecchia tipologia più o meno inquinata.
Buon allevamento....


Immagine Immagine

Rispondi