• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Coppia di canarini fa i capricci.....

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.
Rispondi
Avatar utente
Presidente FEO O.
Site Admin
Messaggi: 711
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:27 am

Coppia di canarini fa i capricci.....

Messaggio da Presidente FEO O. »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili



Ciao a tutti, la mia coppia di canarini fa i capricci..... Il maschio butta i piccoli fuori dal nido e la femmina non da da mangiare ai piccoli....... Cosa devo fare?


Ciao, purtroppo si trovano anche femmine che non allevano. Però bisogna anche avere un pò di pasienza......
Tutti noi abbiamo riscontrato delle femmine cosi' e per salvare i pulli bisogna metterli sotto delle balie.
Bisogna sottolineare che la maggior parte di volatili e quindi anche i Canarini nel periodo riproduttivo, diventano Insettivori, per questo motivo bisogna abituare i volatili con gli insetti.
Consiglio insieme al pastoncino normale che viene usato mettere una percentuale di pastoncino insettivoro....
Io ti consiglio di mettere a disposizione i biscotti pavesini ammollati con semplice acqua;
Canapuccia bollita;
Fettina di Mela;
Fettina di Cetriolo;
Fettina di Arancia;
Vari tipi di insalata;
Semi da germinare;
Pastone di ottima qualità;
Ecc.....
Ma la coppia deve essere abituata ad alimentarsi da tutto questo appena citato......
In questo modo la femmina si alza dal nido e viene stimolata dal mangiare da noi fornito ed alimenta i Pulli....
Se abituati a questa alimentazione non avranno nessun di questo problema appena citato......



non sapevo tutto questo........ GRAZIE..... Voglio provare e ti faccio sapere.......




Buona sera. L’altro ieri sono schiuse tre uova purtroppo la femmina non li sta imbeccando. Ieri pomeriggio ho provato ad imbeccarli io .Questa mattina ho trovato il primo nato morto. Oggi la femmina continua ad non imbeccarli , con enormi difficoltà sto cercando di somministrargli io della pappa da imbecco. Sto fornendo come alimentazione agli adulti miscela e pastoncino che fornisco da sempre e x invogliare la femmina sto mettendo a disposizione mela, centocchio, semi prativi ed infine anche dell’uovo sodo.



Occorre capire perché la Femmina non imbecca e le cause possono essere molteplici da eredità o da malattie.
Se vuoi provare un rimedio metti una fogliolina di Tarassaco e un po' di Centocchio.
Semi germinati, chia, ravizzone e canapa bollita.


Immagine Immagine

Rispondi