• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Problemi di deposizione

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.
Rispondi
Avatar utente
Presidente FEO O.
Site Admin
Messaggi: 711
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:27 am

Problemi di deposizione

Messaggio da Presidente FEO O. »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili


Ragazzi chiedo il vostro aiuto, ho una canarina che da molto tempo ha fatto il nido e da tre giorni circa cova come se avesse le uova ma non fa nulla, non vorrei che fosse sterile, vi è mai capitato? Dite che farà l'uovo ? È da molto che ha la cloaca super gonfia come se dovesse fare l'uovo ma nulla.


probabilmente non riesce a deporre l'uovo, fagli bere 2 o 3 goccie di olio di oliva e con lo stesso olio massaggia lo sfintere ,è solo un'ipotesi, prova sicuramente male non fà, le novelle a volte presentano questo problema con questo sistema sblocchi l'uovo,speriamo non sia bloccato da molti giorni


Ma guarda penso che in un mese sarebbe già morta da tempo, o stava male.



Come ti dicevo è solo un ipotesi, ciao.....



Ciao togli il nido per qualche giorno e poi lo rimetti.
Provando a fargli covare uova feconde di altra coppia cosi da fargli fare il ciclo completo sino allo svezzamento dei piccoli e probabilmente potrebbe resettarsi e proseguire con la deposizione di uova.
Saluti e buon allevamento



Ok provo………. Ma cosa e successo?



Alimentazione..... ore di luce.... Stress.... Possono essere tanti i fattori…..




Avevi ragione la canarina a deposto correttamente….sono contento GRAZIE


Immagine Immagine

Rispondi